FATALE IL SECONDO TEMPO PER UNA DISCRETA ACL

AC LISSONE – MEDA 1913 0 – 3
AC LISSONE : Mauri, Colombo M. (69’ Gebbia), Scandolara, Brasca (54’ De Vecchi), Molteni, Brambilla, Borsetti (65’ Ramadan), Motta, Sala N. (60’ Biancardini), Riolo (86’ Tagliabue), Brunati. A disp. D’Ordia, Sala F., Donnadio. All. Balestri Gianluca
MEDA 1913 : Chierico, Martino (89’ Tallarita), Michi (50’ Orsi), Bonacina, Tagliabue (70’ Fraternali), Ronzoni, Cutuli (83’ Colombo), Bonoldi, Giglio, Battaglino, De Giorgio (78’ Pozzi). A disp. Cassina, Bottos, Shcherbaniuk, Stemi. All. Cairoli Giovanni
ARBITRO : Malerba Mattia di Cinisello Balsamo
MARCATORI : 52’ autor. Brasca (ACL), 68’ Cutuli (M), 73’ Battaglino (M)
NOTE : Pomeriggio soleggiato e caldo, campo buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Brasca, Colombo, Molteni, De Vecchi (ACL), Orsi (M). Corner: 6 a 4 per ACL. Recuperi : 2’ pt + 6’st.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

LA JUNIORES AC INIZIA IL SUO CAMMINO IN COPPA CON UN INCORAGGIANTE PAREGGIO

AC LISSONE – COLOGNO 1 – 1
AC LISSONE: D’Ordia, Corrado M. (70’ De Rosa), Fumagalli (4’ Scandolara), Nespoli (51’ Serugeri), Sala, Arosio, Mandaradoni, Caglio L. (86’ Lopes), De Vecchi (56’ Aliprandi), Bayo, Caglio A. A disp. Tobaldin. All. Cuppari Giuseppe.
COLOGNO: Barusso, Errico, Paradiso (63’ Tarantino), Pacifico (49’ Santaniello), Sandoval (68’ Costa), Andreoni, Alongi, Colombo (49’ Castelli), Ivone, Perez Ruis, Lombardi (49’ Panzeri). A disp. Braida, Cesana, Perico. All. Rombati Luca
ARBITRO: Pezzolla Gian Franco di Cinisello Balsamo
MARCATORI: 21’ Mandaradoni (ACL), 33’ Perez Ruis (C) (R)
NOTE: Pomeriggio soleggiato e caldo, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammonizioni: De Vecchi, Mandaradoni, Serugeri (ACL), Errico, Paradiso, Ivone (C). Corner: 5 a 1 per l’AL. Recuperi: 3’ pt + 5’ st.

Lissone – Nella prima partita ufficiale disputatasi al comunale di Via dei Platani, per il primo turno di Coppa Lombardia, la Juniores di mister Cuppari, dopo una gara oltremodo propositiva, impatta con il Cologno.
Nonostante un moderato rammarico per il risultato finale, perché con le numerose occasioni sprecate un pensierino ad un debutto vincente lo si era anche fatto, la sfida è servita al nuovo mister per fare il punto sul livello di preparazione e proseguire nel cammino di amalgama e conoscenza dei ragazzi a sua disposizione.
I ragazzi hanno saputo dimostrare le proprie qualità, soprattutto nella prima frazione di gioco, caratterizzata da una buona pressione e da un giusto mix tra imbucate centrali e uso delle fasce, e proprio da un cross dalla destra è giunta al 21’ la conclusione vincente di Mandaradoni che sorprendeva l’estremo ospite. Dopo un paio di occasioni sprecate per il raddoppio è giunto il pareggio ospite al 33’ su rigore per un fallo di mano di De Vecchi su conclusione ravvicinata di Perez Ruiz, sul dischetto si portava il 10 giallo-nero che batteva forte superando D’Ordia.
La seconda frazione di gioco, infarcita dai numerosi cambi a disposizione dei due mister e dal gran caldo, ha riservato meno sussulti ma comunque ha mostrato i padroni di casa ben disposti a cercare la vittoria, ma le occasioni create sono state malamente sprecate.
Il prossimo impegno per la juniores dell’AC Lissone è previsto per sabato 19 settembre alle ore 16.00 con il secondo turno di Coppa Lombardia sul campo de La Dominante.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

CON LA JUNIORES NAZIONALE DEL VIS NOVA LA SECONDA AMICHEVOLE DELL’AC

Dopo la prima amichevole di questo pre-campionato in quel di Biassono, la formazione di mister Balestri è scesa in campo sul terreno di casa affrontando, nella seconda uscita stagionale, la formazione della Juniores nazionale del Vis Nova allenata dall’ex Rampinelli.
Aldilà del risultato finale, che per la cronaca ha visto prevalere la formazione bianco-azzurra per 5 a 0, sono arrivate utili indicazioni per mister Balestri sul punto di preparazione, sulle potenzialità dei singoli (alcuni dei quali assenti per acciacchi vari) e sulla struttura di gioco. Bene dunque, nonostante i carichi di lavoro, e con l’inserimento dei nuovi arrivati che procede spedito.
Ora il prossimo impegno per i ragazzi lissonesi è programmato per domenica 13 settembre quando, al Comunale di Via dei Platani andrà in scena il primo turno di Coppa Italia, che vedrà i padroni di casa affrontare il Meda 1913.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

JUNIORES REGIONALE “A” 2020/21 : ECCO IL GIRONE

L’ AC Lissone è stato inserito nel consueto girone B con altre 15 squadre:

A.C.D. ACADEMY BRIANZA OLGINATESE
F.C.D. BRERA
BRESSO CALCIO S.R.L.
U.S.D. BRIANZA OLGINATESE
A.S.D. CARUGATE
A.S.D. CENTRO SCHUSTER
F.C. CINISELLO
POL. CIRCOLO GIOVANILE BRESSO
U.S. CISANESE
POL. DIL. CITTA’ DI SEGRATE
F.C.D. COLOGNO
A.S.D. LA DOMINANTE
A.C. LEON SSD
A.C. LISSONE
S.S. LUCIANO MANARA
A.S.D. POZZUOLO CALCIO
A.S.D. SPERANZA AGRATE
G.S. VILLA

Per l’AC Lissone, la seconda stagione nel Campionato Juniores “A”, è ancora targata Girone B. Rispetto alla scorsa, parziale stagione, la composizione del girone è notevolmente cambiata, innanzitutto per il numero di società inserite (18 anziché 16) e poi per le nuove società che i bianco-azzurri andranno ad affrontare; infatti solo 7 società della passata stagione sono ancora presenti nell’attuale organico.
Un nuovo e stimolante impegno che la società lissonese affronterà con rinnovato ardore, consapevole delle proprie potenzialità e dei propri obiettivi.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

CAMPIONATO PROMOZIONE 2020/21: COMPOSIZIONE GIRONE “B”

L’AC Lissone è stata inserita come di consueto nel girone B:

A.S.D. ALTABRIANZA TAVERNERIO
A.S.D. ARCADIA DOLZAGO
G.S.D. ARCELLASCO CITTA’ DI ERBA
POL. AURORA CALCIO
S.S.D. BARZAGO
U.S. CASATI CALCIO ARCORE
A.C.D. CAVENAGO
F. C. CINISELLO
A.S. COB 91
S.D.C. COLICODERVIESE
G.S.D. CONCOREZZESE
A.C. LISSONE
A.C. MEDA 1913
F.C.D. MUGGIO’
A.S. OLIMPIAGRENTA
A.S.D. VIBE RONCHESE

Gran parte del girone dello scorso anno è rimasto invariato, salvo le cinque novità (Cavenago, Cinisello, Cob 91, Meda 1913 e Olimpiagrenta) che andranno a sostituire il Brianza Cernusco Merate (fusione con l’Olginatese), il Cabiate (non iscritto), il Castello Città di Cantù (inserito nel Girone A), il Luciano Manara (promosso in Eccellenza) e la Speranza Agrate (ripescata in Eccellenza).

Fa.Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

INIZIATA LA PREPARAZIONE DELL’ACL

Ieri, 24 agosto, alle ore 19.30, la preparazione pre-campionato dell’ AC Lissone ha preso inizio. Dopo questi drammatici mesi, il ritorno ad una parvenza di normalità, ha riportato tutti i componenti della società a frequentare nuovamente il comunale di Via dei Platani.
Seguendo i dettami previsti dal protocollo federale, agli ordini di mister Balestri e del suo staff, tutto l’organico, ad eccezione di pochissimi ritardatari, si è puntualmente presentato presso la sede sociale. Tra volti nuovi, che da subito hanno iniziato l’ambientamento nella nuova realtà lissonese, e graditi ritorni, il gruppo ha iniziato il percorso di apprendimento/preparazione che lo porterà al primo impegno ufficiale della stagione previsto per domenica 13 settembre, con il debutto nel triangolare di Coppa Italia, affrontando il Meda 1913.
Soppresso il doppio allenamento giornaliero e la disputa del Torneo E. Malpetti, nel periodo di preparazione sono previste alcune amichevoli che verranno rese note sul sito ufficiale bianco-azzurro www.aclissone.it .
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

RESO NOTO IL GIRONE DI COPPA LOMBARDIA 2020/21

Per quanto riguarda la Coppa Lombardia 2020/21 la Juniores “A” dell’ AC Lissone è stata inserita nel Girone 4 unitamente al Cologno, a La Dominante e alla Speranza Agrate.
La stagione dell’AC inizierà ufficialmente sabato 12 settembre alle ore 16.00 al Comunale di Via dei Platani affrontando il Cologno.
La seconda gara vedrà i bianco-azzurri affrontare La Dominante sabato 19 settembre alle ore 16.00 in quel di Monza, mentre la terza ed ultima gara del quadrangolare vedrà l’AC Lissone far visita alla Speranza Agrate martedì 29 settembre alle ore 18.00 presso il Comunale “ S. Missaglia” di Agrate.
Ricordiamo che il tabellone di Coppa Lombardia, dopo il primo turno, è ancora in fase di definizione.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

RESO NOTO IL GIRONE DI COPPA ITALIA 2020/21

Per quanto riguarda la Coppa Italia 2020/21 l’ AC Lissone è stato inserito nel Girone 9 unitamente al Meda 1913 e al Cinisello.
A differenza della passata stagione le date di effettuazione delle gare sono state preventivamente fissate dalla Federazione, indipendentemente dal risultato finale della prima gara del triangolare.
La stagione dell’AC inizierà ufficialmente domenica 13 settembre alle ore 15.30 al Comunale di Via dei Platani affrontando il Meda 1913.
La seconda gara vedrà affrontarsi il Meda 1913 ed il Cinisello domenica 20 settembre mentre la terza ed ultima gara del triangolare vedrà l’AC Lissone far visita al Cinisello mercoledì 30 settembre alle ore 20.30 presso il Centro Sportivo “Gaetano Scirea” di Cinisello.

Ricordiamo che il tabellone di Coppa Italia, dopo il primo turno avrà il seguente svolgimento:
Secondo turno (Sedicesimi di Finale): mercoledì 28 ottobre 2020
Terzo turno (Ottavi di Finale): mercoledì 11 novembre 2020
Quarto turno (Quarti di Finale): da definire
Quinto turno (Semifinali): da definire
Sesto turno (Finale): da definire

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

AC LISSONE 2020/21 ……RINNOVAMENTO E RISCATTO

Nella serata del 23 luglio, nella sobria ambientazione del comunale di Via dei Platani, si è svolta la presentazione ufficiale della nuova AC Lissone che parteciperà al campionato di Promozione stagione 2020/21.
Gli onori di casa, alla presenza dello staff tecnico, dei giocatori, dei dirigenti e della stampa accreditata, sono stati portati dal Presidente Paolo Mussi che, dopo i saluti di rito, ha delineato i programmi e gli obiettivi che attendono la formazione del nuovo mister Gianluca Balestri: “ L’AC come sempre si impegnerà al massimo ponendosi obiettivi che con il trascorrere della stagione verranno accuratamente analizzati. Il rinnovamento/ ringiovanimento dell’organico e dello staff tecnico oltre a ridare nuova linfa ad un progetto a lungo termine, vuole tornare ad instaurare nell’AC Lissone quell’attaccamento alla maglia ed al gruppo che aveva contraddistinto in passato l’ambiente bianco-azzurro. La convinzione nel valore dei ragazzi presenti nell’attuale rosa è massima e con la nuova guida tecnica affidata a mister Gianluca Balestri ed al suo staff, la società si augura che tutti gli sforzi vadano nella direzione giusta per potersi esprimere su livelli importanti.
Un ulteriore stimolo sarà dato dal voler riscattare la deludente scorsa annata. Pur sapendo che sulla propria strada l’AC troverà formazioni agguerrite, con impegno, determinazione e comunione d’intenti da parte di tutte le componenti societarie, gli ostacoli verranno affrontati e superati nel migliore dei modi, ne sono sicuro.

Dopo gli interventi del DG Sala Graziano e di mister Balestri, e le tradizionali fotografie, il rompete le righe ha chiuso la piacevole serata, in attesa dell’inizio della prossima stagione che prenderà il via ufficialmente con l’inizio della preparazione prevista per il prossimo 24 agosto.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

ALTRO RINFORZO PER LA DIFESA ACL…. ARRIVA STEFANO BIELLA

Il terzo accordo perfezionato dall’ AC Lissone riguarda ancora il reparto difensivo e ancora un difensore centrale. Dopo l’esperto Molteni arriva in bianco-azzurro, per la stagione 2020/21, il classe 1999 Stefano Biella.
Cresciuto nel settore giovanile di varie società dall’indubbio fascino (Monza, Milan e Renate), l’approdo in una prima squadra avviene nella stagione 2018/19 vestendo la maglia della Di.Po. Vimercatese che allora partecipava al campionato di Promozione. Nonostante la retrocessione in Prima Categoria, la stagione 2018/19 vede Biella ancora legato ai colori bianco-verdi vimercatesi.
La voglia di cambiamento e di riscatto lo ha portato ad abbracciare il progetto bianco-azzurro e lo vedrà impegnato in Promozione con la società lissonese che è ben lieta di auguragli un caloroso benvenuto.
Nella foto vediamo Stefano Biella tra il Presidente Mussi ed il vice-presidente Greco.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone