ANCORA SCHIRALDI ….. L’AC IMPATTA A BOVISIO

BOVISIO MASCIAGO – AC LISSONE 1 – 1
BOVISIO MASCIAGO: Sanfilippo, Palladio, Mosconi, D’Amico (60’ Trapanese), Battaglini (56’ Cattaneo), Piazza, Gueye, Vismara, Sinicco, Turati, Brunaetto (51’ Imbrò). A disp. David, Cozzolino, Longoni, Deponti, Buonuomo, Cazzaniga. All. Bloisi Fabrizio
AC LISSONE : Buccelloni, Narducci, Archesso, Orlandi, Marone, Arosio, Mazzucco (46’ Grammatica), Brasca, Schiraldi (50’ Mariani), Scandolara, Giovannetti (46’ Cherchi). A disp. Alessandrelli, Colzani, Pistocchi, Ferrara. All. Sala Daniele
ARBITRO: Schiavone di Seregno
MARCATORI : 24’ Schiraldi (ACL), 30’ Sinicco (BM)
NOTE : Pomeriggio assolato, campo buone condizioni, spettatori 40 circa. Ammoniti: Arosio (ACL). Espulso al 42’ Arosio (ACL) per doppia ammonizione. Corner: 4 a 1 per il Bovisio Masciago. Recuperi : 0’ pt + 3’ st.

Bovisio Masciago – Una prestazione con alti e bassi non consente all’AC Lissone di trovare una salutare vittoria ma deve accontentarsi di un pareggio che, a conti fatti, può apparire soddisfacente visto l’inferiorità numerica patita per tutta la seconda frazione e per le numerose occasioni da rete sprecate dai padroni di casa che sono apparsi un po’ più in palla dei bianco-azzurri.
Sino al vantaggio lissonese le occasioni migliori sono state dei padroni di casa che al 4’ sfioravano il palo alla sinistra di Buccelloni con un colpo di testa di Sinicco, al 6’ sugli sviluppi di un corner Gueye da un metro manda incredibilmente sopra la traversa, al 14’ sempre Gueye impegna Buccelloni che si salva in corner. Alla prima vera opportunità gli ospiti passano: è il 24’ quando Schiraldi ruba palla sulla tre-quarti e s’invola verso la porta avversaria, arrivato al limite conclude con un preciso diagonale che incoccia con la base del palo ed entra in rete. La reazione dei locali è pronta ed al 30’ ottengono il pareggio con una pregevole conclusione di Sinicco che di esterno sinistro supera Buccelloni in uscita. Al 41’ è ancora Schiraldi ad impensierire l’estremo locale mentre al 42’ gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Arosio per doppia ammonizione, ad opera di un direttore di gara la cui conduzione di gara ha lasciato più di una perplessità.
L’inizio della seconda frazione, oltre alle due sostituzioni operate da mister Sala, vedeva i locali più propositivi e al 53’ una discesa sulla sinistra metteva in azione Gueye che da sotto misura di testa metteva sopra la traversa. La risposta lissonese arrivava al 58’ ma il rasoterra di Scandolara risultava debole. Al 61’ una conclusione di D’Amico impegna Buccelloni mentre al 66’ altra buona occasione per il propositivo Gueye che da sottomisura manda di poco alto sopra la traversa. L’AC stenta ad imbastire azioni pericolose e nelle poche che riesce a organizzare ci mette lo zampino l’arbitro, prima fischiando un inesistente fuorigioco di Cherchi lanciato a rete e poi fischiando un fallo ai danni di Grammatica. Al 75’ ci prova Sinicco ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. Nelle fasi finali del match i locali si affidano alla velocità di Gueye per arrivare dalle parti di Buccelloni ma l’imprecisione del 7 del Bovisio non cambia il risultato, mandando in archivio un pareggio che non soddisfa appieno ma che consente comunque di muovere la classifica.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone