ALL’ULTIMO RESPIRO E’ AC LISSONE!!!

AC LISSONE – MOLINELLO   4-3
LISSONE : Buccelloni, Bonavoglia (65’ Forastiero), Archesso, Pistocchi (46′ D’Aloiso), Vecchio, D’Amato, Medici (65’ Marchesano), Orlandi, Sala (74′ Schiraldi), Fresca, Biancardini. A disp. Spessato, Narducci, Marone. All. Rampinelli.
MOLINELLO : Ciriaco (38’ Reginella), Lucchini, Miri (81’ Spagnolo), Padovan, Romanò, Villa, Poletti (84’ Mantione), Finelli, Giorgetti, Agostini (84’ Ridaoui), Vaghi (48’ Bozzetti). A disp. Modou Leye, Cheikh Leye. All. Redolfi.
MARCATORI : 10’ Fresca (ACL), 30’ Sala (ACL), 35’ Padovan (M), 44’ Poletti (M), 73’ Biancardini (ACL), 90′ rigore Villa (M), 91’ Orlandi (ACL).
AMMONITI : Pistocchi (ACL); Romanò e Padovan (M).

Alla ripresa nel 2018 non ci si è sicuramente annoiati in via dei Platani per la partita della Juniores, che vince col brivido la sfida al Molinello.
La partenza della formazione di Rampinelli è di quelle a razzo: dopo dieci minuti (ed una buona chance già in saccoccia), la parabola da calcio fermo di Fresca buca Ciriaco; forte del vantaggio, l’AC attacca ma spreca (gol annullati a Medici e Sala), per poi siglare il vero raddoppio con Sala che sembra chiudere il discorso con largo anticipo. Nulla di più lontano dalla realtà perché, complice il rigore sbagliato da Biancardini, al Molinello viene concessa la speranza di riaprire i giochi, e i guizzi di Padovan e Poletti certificano l’occasione persa.
Nella ripresa la fiche vincente passa per le mani degli ospiti che però a loro volta falliscono un rigore e poi “beccano” il terzo gol sull’asse Orlandi-Biancardini. Fatta? Neppure in questo caso perché un nuovo penalty dà il pari al Molinello (Villa). Pareggio? No, perché un minuto dopo un mezzo pasticcio del 2001 Reginella permette a Orlandi di insaccare il gol dell’ormai insperato 4-3.
“Salviamo i tre punti”: è questo il commento super sintetico (già sentito per la verità…) di Rampinelli che ora aggancia al secondo posto il Biassono, dopo la sconfitta interna dei rossoblu per mano di una Lentatese sempre più lanciata verso la promozione nei Regionali A. Per riaprire le sorti del girone occorre che la Lentatese incappi nella prima sconfitta stagionale: sabato, in trasferta, ci proverà proprio l’AC Lissone.

Ufficio Stampa AC Lissone