ALLA FINE DEL RECUPERO SFUMA LA VITTORIA

BOVISIO MASCIAGO – AC LISSONE 1 – 1
BOVISIO MASCIAGO: Corso, Galimberti, Crippa, D’Amico Matteo, Sanci, Piazza, Gueye, D’Amico Luigi (70’ Trapanese), Sinicco, Turati, Brunetto (72’ Cossa). A disp. Sanfilippo, Borgonovo, Cozzolino, Bottari, Cazzaniga. All. Bloisi.
AC LISSONE: Buccelloni, Forastiero, Narducci, Ciofi, Vecchio, D’Amato, Medici (85’ D’Aloiso), Orlandi, Sala (66’ Marchesano), Gebbia, Schiraldi (76’ Pistocchi). A dis. Spessato, Marone, Colzani, Archesso. All. Rampinelli.
ARBITRO: Russi di Seregno.
MARCATORI: 55’ Medici (ACL), 94’ Cossa (BM) (R).
NOTE : Pomeriggio nuvoloso, campo pesante, spettatori 30 circa. Ammoniti: Turati (BM), Schiraldi (ACL). Corner: 2 a 1 per il Bovisio Masciago. Recuperi : 1’ pt + 5’ st. Prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori.

Bovisio M. – Sul pesante campo di Bovisio l’undici bianco azzurro, pur seguitando la striscia di risultati utili, ha visto sfumare la conquista dell’intera posta in palio all’ultimo minuto del recupero grazie ad un evidente rigore assegnato dal direttore di gara. Un rigore nato dalla poca lucidità del momento e da una naturale propensione a giocare palla anche quando la situazione richiederebbe una decisa spazzata senza andare troppo per il sottile. Ma tant’è ….. parliamo comunque di un pareggio esterno che, come detto in precedenza, se da una parte dà continuità ai risultati, allo stesso tempo permette alla capolista di allungare leggermente e all’immediata inseguitrice Cantù di accorciare a due punti il divario dai lissonesi.
La gara ha riservato davvero poche emozioni nella prima frazione tanto che si segnalano solo un’occasione per parte; al 20’ Turati, partito da posizione di fuorigioco non ravvisata, si presenta davanti a Buccelloni mandando la sfera di un niente sul fondo mentre al 28’ la palla del vantaggio ospite è sui piedi di Medici ma il suo diagonale dal limite termina di poco sul fondo.
La seconda frazione inizia con un’AC ben decisa a spingere ed infatti al 55’ passa in vantaggio con Medici, abile a sfruttare la sponda di testa di Orlandi sugli sviluppi dell’unico corner battuto dagli ospiti. Raggiunto il vantaggio l’undici lissonese arretra gradualmente il proprio baricentro cercando di sfruttare la velocità di Gebbia ed il controllo palla di Sala per mantenere il Bovisio lontano da Buccelloni. Nonostante la stanchezza i bianco-azzurri, pur soffrendo e rischiando (all’88’ Turati da sotto misura manda sopra la traversa…), sembrano poter portare al traguardo un’importantissima vittoria ma, alla fine del lunghissimo recupero, un improvvido intervento di Vecchio concede il penalty del pareggio ai padroni di casa.
Il rammarico per come si è materializzato il pareggio e qualche parola di troppo a fine match surriscaldano gli animi, chiudendo così in malo modo una gara che, se vinta, avrebbe mantenuto inalterati gli equilibri della classifica. E sabato, ore 15.00 in casa, arriva la Pro Lissone…

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone