AD UNA BELLA ACL E’ MANCATO SOLO IL GOL

AC LISSONE – CINISELLO 0 – 0
AC LISSONE : Mauri, Colombo M., Brambilla, Brasca (80’ Sala), Molteni, Colombo E., Brunati (58’ Donnadio), Motta, De Vecchi (64’ Biancardini), Riolo, Borsetti (76’ Scandolara). A disp. D’Ordia Tagliabue, Bianchimano, Ramadan, Gebbia. All. Balestri Gianluca
CINISELLO: Genchi, Siviero (65’ Maiolo), Berton, Petrone, Villa A., Pecorini (20’ Elli), Cesana, Iacopetta (89’ Lazzaro), Gennarelli (59’ Villa N.), Giordano, Sperti. A disp. Biazzi, Ercoli, Mastinu, Madonna, Costantino. All. Quattromini Fabio
ARBITRO : Steffenoni Grandi Jacopo di Bergamo
NOTE : Pomeriggio soleggiato e ventoso, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Colombo M., Molteni, Colombo E. (ACL), Berton, Iacopetta (C). Corner: 4 a 3 per l’AC Lissone. Recuperi: 3’ pt + 6’ st. Prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dell’arbitro Daniele De Santis.

Lissone – E’ stata una partita combattuta sino al termine quella che hanno disputato le due formazioni scese in campo per la prima giornata di campionato. Da una parte i padroni di casa, vogliosi di dimostrare le proprie qualità ed iniziare con il piede giusto nonostante l’importante rinnovamento posto in essere, dall’altra un Cinisello altrettanto voglioso di dimostrare le proprie aspirazioni a ricoprire un ruolo di rilievo nel girone. Ne è nata però una gara dai due volti, frenata e avara di emozioni nella prima frazione, più avvincente, soprattutto per merito dei lissonesi, nella seconda che ha visto i bianco-azzurri arginare bene le velleità avversarie e pungere in avanti sfiorando in tre occasioni la rete della meritata vittoria.
Ben disposti in campo e attenti in ogni reparto, i padroni di casa, dopo l’iniziale ma sterile predominio territoriale ospite, hanno man mano alzato il proprio baricentro portandosi nella metà campo avversaria creando il primo pericolo al 29’ con Riolo che sugli sviluppi di un cross dalla destra vede la sua girata deviata in corner. Al 34’ Brambilla in proiezione offensiva manca di un niente un invitante cross di Borsetti mentre al 39’ è ancora Riolo che al momento del tiro viene contrastato efficacemente da un difensore. I rossoblu ospiti si vedono al 44’ quando Giordano manda alto una ghiotta punizione dal limite.
L’inizio della seconda frazione vede i locali partire subito forte ed al 47’ Genchi ci mette il piede per deviare in angolo il rasoterra di Borsetti dal vertice dell’area piccola. Gli ospiti rispondono al 63’ quando il nuovo entrato Villa N. cerca di approfittare di una indecisione dell’estremo lissonese che però è lesto nel recuperare la sfera sfuggitagli e sventare la minaccia. I padroni di casa alzano il ritmo ed al 74’ sprecano una ghiottissima occasione con il propositivo Borsetti che messo davanti a Genchi da una sponda di Motta manda incredibilmente sul fondo. La risposta ospite è tutta in un colpo di testa di Sperti all’ 80’ che termina ampiamente alta, ma sono ancora i locali a monopolizzare le fasi finali del match, confezionando altre due ghiotte opportunità; all’82’ passaggio filtrante per Sala appostato in area, sponda per Scandolara che di prima intenzione conclude a rete e grande intervento di Genchi che manda la sfera sopra la traversa, mentre al 4’ minuto di recupero sugli sviluppi di un’azione di Biancardini la sfera giunge a Donnadio che serve l’accorrente Scandolara che conclude a rete colpendo la base del palo alla sinistra dell’estremo ospite.
Si chiude così con un misto di soddisfazione e rammarico un match che a conti fatti avrebbe potuto regalare l’intera posta in palio ai ragazzi di mister Balestri il quale, avrà tratto sicuramente importanti indicazioni da una prestazione davvero confortante in vista dei prossimi impegni. Alla prima gara di campionato è naturalmente prematuro dare giudizi, ma esprime sensazioni è più che lecito, e queste, diciamolo sottovoce, sembrano essere positive…….
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone