AC ….. UN PUNTICINO PER INTERROMPERE LE SCONFITTE

MUGGIO’– AC LISSONE 0 – 0
MUGGIO’: Pavanelli, Vaghi, Bonavoglia, Odone, Gandini, Fumagalli, Mauro (73’ Dolgetto), Circelli, Pistola (53’ D’Apice), Jedaias (61’ Costantino), Sansonetti (90’ Ramadan). A disp. Pungente, Cesana, Menghetti, Di Gioia, Volpi. All. Natobuono Francesco
AC LISSONE : Citterio, Bolis (46’ Galimberti), Motta, Orlandi (75’ Brunati), Colombo N., Colombo E., Lucente (71’ Biancardini), Pellegrino, Sala (79’ De Vecchi), Galtarossa, Scandolara. A disp. Mauri, Liprino, Valdez, Casiraghi, Caglio A. . All. Corti Fabio
ARBITRO : Saffioti Paolo di Como
NOTE: Pomeriggio parzialmente soleggiato, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Gandini (M), Orlandi (ACL). Recuperi: 1’ pt + 4’ st.

Muggiò – Il risultato a reti inviolate in quel di Muggiò ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte consecutive che i ragazzi di mister Corti avevano inanellato in questo scorcio di stagione. Il punto conquistato, ha tanto del classico brodino, che non cura del tutto ma che al contempo non fa male, muovendo la deficitaria classifica in attesa di tempi migliori, sotto ogni punto di vista. Il non aver incassato nessuna rete, benché i locali abbiano avuto maggiori opportunità, ha sicuramente giovato ad un reparto difensivo che ultimamente si è trovato sotto la lente d’ingrandimento, mentre il reparto avanzato, orfano di Colombo L. e Dell’Occa per squalifica, pur creando un paio di occasioni una delle quali ha colpito un legno, ha faticato a trovare la via della rete.
La formazione bianco-azzurra, che presentava in campo dal primo minuto Orlandi, Sala e Scandolara, ed in panchina due 2002, gli juniores Caglio Alberto e Casiraghi Jacopo, ha comunque nel complesso disputato una gara propositiva, con il solito impegno, confermando di trovarsi a proprio agio più nelle gare in trasferta che sul terreno di casa, visto che proprio dalle gare lontane da Lissone è arrivata la maggior parte dei punti in classifica.
E proprio sul terreno amico si dovrà invertire la rotta, tornando a quella vittoria che manca dal lontanissimo 14 aprile quando i bianco-azzurri sconfissero dopo un tiratissimo match il Luciano Manara allenato allora da mister Corti. L’avversario non sarà dei più docili, vista la recente tradizione, fatta di scontri combattutissimi, e visto il buon momento che sta attraversando la Colicoderviese che da quando ha sostituito il proprio allenatore ha inanellato due pareggi, una sconfitta e la vittoria contro il Cabiate.
Servirà sicuramente una prestazione di ben altro spessore per far propria l’intera posta e tornare al successo anche sul terreno amico.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone