AC…..CENDIAMO L’INIZIO CON UNA BELLA VITTORIA

ARCELLASCO CITTA’ DI ERBA – AC LISSONE 2 – 3
ARCELLASCO CITTA’ DI ERBA: Longoni, Calabresi, Santangeli, Colombo, Garofoli, Castelnuovo, Caligiuri, Gandola (80’ Valsecchi), Agostoni, Dell’Oro, Molteni (70’ Corti). A disp. Salvi, Barzaghi, Sartori, Quaini, Stefanoni, Pisa, Maggioni. All. Ottolina Alfredo
AC LISSONE : Citterio, Bolis, Galimberti, Donnadio (58’ Brunati), Colombo N., Colombo E. (55’ Liprino), Colombo L., Pellegrino, Galtarossa (64’ Dell’Occa), Lucente (85’ Motta), De Vecchi. A disp. Mauri, Scandolara, Valdez, Orlandi, Biancardini. All. Corti Fabio
ARBITRO : Vismara Francesco di Lecco
MARCATORI:10’ Agostoni (ACE), 30’ Lucente (ACL), 40’ Colombo L. (ACL), 75’ Dell’Oro (ACE), 93’ Dell’Occa (ACL) (R)
NOTE : Pomeriggio soleggiato,campo buone condizioni, spettatori 70 circa. Ammoniti: Garofoli (ACE), Bolis, Colombo L. (ACL). Espulso al 75’ Colombo L. (ACL) per doppia ammonizione. Recuperi: 2’ pt + 4’ st.

Erba – E’ stata una partita intensa e combattuta sino al termine quella che hanno disputato, con univoche motivazioni, le due formazioni in campo. Da una parte i padroni di casa, vogliosi di dimostrare le proprie qualità e cancellare il ricordo della recente retrocessione, dall’altra un’AC Lissone altrettanto vogliosa di dimostrare che la passata stagione, terminata con ben altri risultati da quelli sperati, è stata solo un incidente di percorso dal quale imparare per il futuro. Questo spirito di rivalsa delle due contendenti ha certo giovato allo spettacolo tenendo gli spettatori col fiato sospeso sino al termine del recupero quando, la trasformazione di Dell’Occa dagli undici metri, ha permesso ai bianco-azzurri di iniziare nel migliore dei modi il lungo cammino di questo campionato. Ed iniziare violando il campo di una delle più accreditate pretendenti alla vittoria finale è sicuramente un ottimo inizio. Ma siamo solo all’inizio ……. mancano 29 giornate e siamo ancora a -37 dal primo obiettivo.
L’inizio equilibrato delle due formazioni è rotto al 10’ dal vantaggio locale per merito della conclusione di Agostoni che supera Citterio. La reazione lissonese, contraddistinta da trame veloci trova coronamento al 30’ quando una potente conclusione di Galtarossa si stampa sul palo, sulla respinta piomba Lucente che insacca il pareggio. Il momento è propizio per i colori lissonesi che al 40’ passano in vantaggio grazie alla conclusione di Colombo L. che, pescato da un lancio millimetrico di Colombo N., non da scampo a Longoni.
L’inizio della seconda frazione vede i locali partire subito forte ed a 55’ Citterio si deve superare per respingere una conclusione da sottomisura di Molteni. I lissonesi riescono ad arginare le folate dei lecchesi sino al 75’ quando una corta respinta di piede di Citterio innesca Dell’Oro che non ha difficoltà ad insaccare la palla del pareggio. Nelle fasi susseguenti al pareggio locale Colombo L. prima viene ammonito e quindi espulso lasciando in inferiorità numerica i lissonesi. Ciò nonostante i ragazzi di mister Corti non demordono, e nel recupero, grazie ad un’azione personale di De Vecchi che viene atterrato in area, ottengono la concessione di un rigore che viene trasformato da Dell’Occa al 93’, chiudendo definitivamente il match.
Alla prima gara di campionato è naturalmente prematuro dare giudizi, ma esprime sensazioni è più che lecito, e queste sono positive, soprattutto se quanto visto è rapportato al valore dell’avversario.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone