A CONTI FATTI ALL’AC MANCANO DUE PUNTI

MUGGIO’ – AC LISSONE      1 – 1
MUGGIO’ : Ciocchetta, Bonetto, Volpi, Delgiorno (74’ Oggioni), Legnini, Bonavoglia, Segreto (81’ Shelehon), Cherasim (64’ Gasperi), Soligo (51’ Folgheraiter), Da Col, Cagliano. A disp. Meroni, Esposito, Peri. All. Natobuono Salvatore
AC LISSONE : Buccelloni, Narducci (57’ Mazzucco), Archesso, Grammatica, Brasca, Commisso, Scandolara, Orlandi (68’ Mariani), Sala, Cherchi (51’ Giovannetti), Schiraldi. A disp. Alessandrelli, Fais, Arosio, Ferrara, Marone, Tobaldin .  All. Sala Daniele
ARBITRO: Rojla Morad di Seregno
MARCATORI : 23’ Cagliano (M), 54’ Schiraldi (ACL)
NOTE : Pomeriggio soleggiato, campo discrete condizioni, spettatori 40 circa. Ammoniti: Delgiorno, Legnini, Bonavoglia, Oggioni (M), Scandolara (ACL). Corner: 6 a 4 per l’AC Lissone. Recuperi : 1’ pt + 5’ st.

Muggiò – Nonostante il notevole volume di gioco ed una supremazia territoriale quasi mai in discussione, l’undici di mister Sala esce dal “Superga” con un pareggio che non rispecchia a pieno l’andamento del match ma che, di contro, permette ai lissonesi sia di muovere comunque la classifica sia di mantenere la casella delle sconfitte ancora a zero. Il rammarico maggiore viene dalle numerose occasioni da rete non finalizzate, compreso il rigore fallito da Schiraldi, che con maggior lucidità avrebbero portato a ben altro risultato.
Dopo un inizio al rallentatore, forse dovuto alle scorie del turno di Coppa infrasettimanale, i primi a farsi pericolosi sono i locali che al 10’ con Segreto sorvolano di poco la traversa. Gli ospiti rispondono prontamente ed al 15’ Schiraldi si vede respinta da sottomisura la propria conclusione,  così come al 20’ quando la conclusione di Sala è deviata provvidenzialmente in corner da un difensore. Con la situazione sotto controllo arriva inaspettato il vantaggio locale al 23’, grazie al diagonale di Cagliano che sfrutta a dovere un errato retropassaggio di Commisso. Passano due minuti ed ancora Commisso si ripete ma questa volta la conclusione di Cagliano è messa in corner da un difensore lissonese. I tre minuti di gloria locale si chiudono al 26’ con un tiro di Da Col che Buccelloni blocca in due tempi. Passato lo sbandamento i lissonesi si riportano in avanti ed al 29’ la palla del pareggio è sui piedi di Sala ma l’estremo locale riesce a smanacciare in corner. Al 32’ il pareggio sembra cosa fatta; l’azione di Schiraldi in area piccola viene interrotta con il suo atterramento ed il conseguente rigore, sul dischetto si presenta lo stesso Schiraldi che però tira debolmente  e permette al portiere di fare bella figura. Gli ospiti non si perdono d’animo e al 38’ la palla del pareggio è sui piedi di Scandolara che pescato in area piccola manda però sopra la traversa.
La ripresa vede gli ospiti ben decisi a sovvertire l’andamento del match ed al 54’ pervengono al meritato pareggio: cross dalla destra di Scandolara e potente girata da centro area di Schiraldi che la mette sotto la traversa. Le azioni lissonesi si susseguono mentre i locali si affidano a delle ripartenze che però non portano a nulla. Al 59’ è ancora Scandolara a servire Schiraldi in area ma la conclusione è da dimenticare, al 63’ una punizione di Giovannetti attraversa tutta l’area senza che nessuno intervenga, al 72’ la conclusione di Grammatica termina sopra la traversa. Il risultato non si sblocca, servirebbe una giocata risolutiva, che sembra arrivare al 77’ quando un lungo lancio di Sala pesca Schiraldi che, anticipato il difensore e il portiere in uscita, con un tocco d’esterno cerca la rete ma la sfera lambisce di un niente il palo. E’ l’ultima vera occasione lissonese ….. nonostante la pressione ospite ed i 5’ di recupero, il risultato non cambierà.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone