E’ MANCATO SOLO IL GOL AD UNA POSITIVA AC

AC LISSONE – CAVENAGO 0 – 0
AC LISSONE: Mauri, Pozzoli (73’ Dionisi), Meggiarin, Bonoldi (54’ Marostica), Bonacina, Colombo E., Motta, Borgoni, Caruso, Ferrari, De Simone (56’ Codianni). A disp. Gandini, Biella, Borsetti, Tedone, Paparusso, Fumagalli. All. Fossati Simone
CAVENAGO: Matera, Giani, Segato, Piras (78’ Alonge), Carbone, Spadoni, Mascaretti (46’ Giuliana), Romano, Gariboldi (82’ Vismara), Manno (61’ Galleani), Gizdov (46’ Piscopo). A disp. Castelli, Mazzarella, Corti, Ravaglia. All. Furgeri Oscar
ARBITRO: Guerra Alberto di Voghera
NOTE: Pomeriggio soleggiato e freddo, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Motta, Colombo E. (ACL), Carbone, Romano (C). Corner: 6 a 2 per l‘AC Lisone. Recuperi: 2’ pt + 3’ st. Prima della gara osservato 1’ di silenzio in memoria dell’ex Presidente della F.I.G.C Carlo Tavecchio.

Lissone – Al termine di una gara nervosa, nella quale per un’ora hanno prevalso le difese, stante la penuria di vere occasioni da rete, in casa lissonese c’è rammarico per ciò che poteva essere, una vittoria, e ciò che è stato, un pareggio a reti inviolate. Sì, perché, vista l’ultima mezz’ora di match, i padroni di casa avrebbero ampiamente meritato l’intera posta, viste le numerose occasioni da rete propiziate ma, haimè, non sfruttate a dovere, sia per imprecisione degli avanti, sia per le parate dell’estremo ospite.
La gara si anima solo al 14’ quando su un colpo di testa di Bonacina si inserisce sulla traiettoria Ferrari che però non riesce ad intercettare la sfera per la deviazione vincente. La risposta degli ospiti è affidata a due punizioni dal limite calciate da Piras che vengono neutralizzate, la prima dalla barriera e la seconda da Mauri. Al 21’ partita interrotta per 1’ per celebrare la giornata della memoria (Binario 21). Al 34’ ci prova Manno su punizione ma la sfera termina sul fondo, così come la punizione di Bonoldi al 37’ che sia pur di poco non inquadra la porta.
La ripresa si apre con uno svarione difensivo lissonese al 49’ che mette in condizione di segnare Gariboldi, ma la sua conclusione di testa sorvola la traversa. Col passare del tempo si assiste ad una gara in cui il nervosismo sale e le occasioni da rete latitano, così bisogna attendere sino al 65’ quando, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, l’estremo ospite non trattiene ma né Bonacina né Codianni riescono a conquistare palla e segnare. Al 73’ cross dalla destra e colpo di testa di Ferrari che fà gridare al gol, ma la risposta di Matera è da campione e sventa la minaccia. Il buon momento dei locali prosegue al 75’ quando da una discesa di Dionisi sulla sinistra scaturisce un cross teso in area, la girata di Caruso esce di pochissimo. Passa un minuto ed è la volta di Ferrari ad impensierire Matera che anche questa volta respinge in corner. All’80’ altra grossa occasione per Caruso che solo davanti a Matera colpisce debolmente di testa passando di fatto all’estremo difensore la sfera. La pur continua pressione dei lissonesi, sino al termine del recupero, non porterà a nessuna marcatura, sancendo definitivamente il risultato finale.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone