LA PRIMA VITTORIA DELL’AC ARRIVA A DOLZAGO

ARCADIA DOLZAGO – AC LISSONE 0 – 2
AC LISSONE : Mauri (57’ Radicula), Dionisi, Ramadan M., Brasca (45’ Ramadan L.), Biella, Brambilla, Caruso, Motta, Mazzini, Romeo (89’ Colombo M.), Bonoldi (86’ Biancardini). A disp. Liprino, Bayo. All. Cavalli Massimiliano
ARCADIA DOLZAGO : Reale, Puricelli, Mercatanti (26’ Perego), Spagni, Penati, Pennati, Castelmare, Pirola, Bosisio, Ghezzi, Morrone (57’ Bance). A disp.Spreafico, Martinoia, Riva, Perucchini, Della Valle, Esposito, Brambilla. All. Zaramella Moreno.
ARBITRO : Monti Manuel di Como
MARCATORI: 10’ Brasca (ACL), 88’ Romeo (ACL)
NOTE : Pomeriggio molto piovoso, campo in buone condizioni, spettatori 20 circa. Ammoniti: Penati, Ghezzi (AD). Espulso al 59’ l’allenatore dell’Arcadia Dolzago per proteste. Corner: 3 a 2 per l’Arcadia Dolzago. Recuperi: 3’ pt + 5’ st.

Dolzago – Sotto un diluvio tardo-settembrino i colori bianco-azzurri ottengono la prima, meritata vittoria, al cospetto di una formazione locale mai doma, che sino alla fine ha cercato di impensierire la difesa lissonese, trovandosi però di fronte una solida e impenetrabile resistenza. Le segnature, una per tempo, potevano essere anche superiori ma l’imprecisione lissonese e gli interventi in extremis dei difensori locali hanno limitato il passivo per i bianchi lecchesi.
L’inizio match vede subito una buona occasione per Mazzini che pescato in area da un cross di Romeo, manca la deviazione. La risposta locale è affidata a Morrone al 6’ che impegna Mauri in un intervento in due tempi. Il vantaggio lissonese arriva al 10’ quando sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Bonoldi, si accende una mischia risolta da sottomisura da Brasca. La più grossa opportunità per il pareggio locale arriva al 19’ quando un invitante cross dalla sinistra pesca Morrone a centro area, pronta la conclusione ma incredibilmente sopra la traversa. Sin dall’inizio gara la pioggia non lasciava tregua ed anzi, sino alla fine della frazione, si registrava un notevole intensificarsi delle precipitazioni che rendevano alquanto difficoltose le azioni in campo. Ultima nota, purtroppo negativa, della prima frazione è l’infortunio di Brasca al 44’ che costringe mister Cavalli ad effettuare la sostituzione benché manchi pochissimo all’intervallo.
Dopo 12’ dalla ripresa delle ostilità avviene un violento scontro tra Mauri in uscita alta e Morrone, in elevazione per contendere la sfera, tanto che entrambi dovranno essere sostituiti e trasportati per accertamenti al nosocomio di Lecco. Passano pochi minuti e i locali riescono a pareggiare ma la segnatura viene annullata per fuorigioco tra le proteste dei locali, tanto veementi che a farne le spese è l’allenatore dei lecchesi che viene allontanato.
E’ il 59’ e da questo momento in poi, salvo sporadiche puntate locali, peraltro infruttuose, si registrano solo occasioni lissonesi. Al 61’ Romeo solo davanti a Reale tarda troppo nella conclusione permettendo il recupero della difesa che sventa, al 75’ Mazzini lanciato a rete viene atterrato in area ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per la concessione del rigore, all’83’ cross dalla sinistra di Romeo per Mazzini che controlla e tira ma la sfera esce di pochissimo, all’87’ un contropiede innescato da Ramadan L. pesca Mazzini in area che al momento della conclusione viene anticipato da Ghezzi in scivolata; sul susseguente corner, si accende una mischia in area risolta da Romeo con un preciso diagonale che si insacca alla destra di Reale. Nonostante la gara sia praticamente archiviata, al 92’ la palla dell’ulteriore segnatura capita sui piedi di Biancardini che però da buona posizione manda sopra la traversa.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone