Mese: Giugno 2019

COMUNICATO STAMPA – JUNIORES ACL: DANIELE SALA RINUNCIA ALL’INCARICO

Lissone – La società AC Lissone comunica che, a seguito del confronto tenutosi a inizio settimana e delle motivazioni addotte, riguardanti motivi personali e di lavoro, il Sig. Sala Daniele ha rinunciato all’incarico di allenatore della formazione Juniores fascia “A” bianco-azzurra.
La società, nella persona del Presidente Paolo Mussi e del Direttore Sportivo Marco Novati, nell’accettare la volontà del signor Sala, intendono ringraziarlo per il proficuo lavoro svolto nella stagione sportiva 2018/19 (conquista della Coppa Lombardia di categoria con conseguente accesso al campionato Juniores Fascia “A”) ed augurargli il meglio per il futuro.
L’AC Lissone, dopo i sondaggi di rito, comunicherà sul portale della società www.aclissone.it il nominativo del nuovo mister a cui verrà affidata la guida tecnica della propria formazione Juniores “A”.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

ACL: PRESENTATO LO STAFF 1^ SQUADRA

Lissone – Dopo l’ufficializzazione della guida tecnica, in casa ACL è stato definito anche lo staff che affiancherà mister Fabio Corti nella stagione 2019/20.
All’ex allenatore di Pontelambrese e Luciano Manara si affiancheranno il preparatore atletico Riccardo Dell’Oca, anch’egli ex Pontelambrese e Luciano Manara, il preparatore dei portieri Matteo Costanzo, ex Arcellasco ed il collaboratore tecnico Francesco Cicchetti, ex giocatore AC.
A tutti giunga un caloroso benvenuto nella famiglia ACL.
Nella fotoda sinistra: Preparatore dei portieri: Matteo Costanzo, Allenatore: Fabio “Gatto” Corti, Preparatore atletico: Riccardo Dell’Oca, Collaboratore tecnico: Francesco Cicchetti.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

NUMEROSE CONFERME E POCHI ADDII PER LA STAGIONE 2019/20 DELL’ ACL

Dopo poco più di un mese dalla conclusione del campionato 2018/19 si è già proiettati in ottica 2019/20. Dopo le doverose valutazioni sulla stagione appena conclusa ed i primi movimenti di mercato in entrata, uno scenario importante riguarda le riconferme e le risoluzioni dei rapporti con alcuni giocatori dell’ACL, il tutto grazie al lavoro del DS Marco Novati e del DT Ernesto Lampugnani.
Veniamo dunque alle scelte societarie che prevedono, per quanto riguarda le risoluzioni, il termine della collaborazione con i seguenti giocatori: Nicolò Brasca, Mauro Raimondo, Matteo Crimella, Luca Calò e Andrea Perez.
Le numerose conferme riguardano invece Citterio, Mauri, Donnadio, Bolis, Colombo L., Colombo E., Dell’Occa, Liprino, Lucente, Motta, Brunati e Galimberti. A questi si aggiungono quattro elementi della Juniores promossi stabilmente in prima squadra, vale a dire Orlandi, Sala, Biancardini e Scandolara.
Da questa base è iniziato il “restyling” della formazione bianco-azzurra, in merito al quale, vi terremo costantemente aggiornati sul portale della società lissonese www.aclissone.it.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

L’ACL RIABBRACCIA FRANCESCO CICCHETTI

Quello che annunciamo con queste poche righe è un evento davvero gradito. Dopo un paio di stagioni lontano dal comunale di Via dei Platani, torna nella famiglia AC Lissone, Francesco Cicchetti, già giocatore sia della Juniores regionale sia della Prima squadra nel campionato di Promozione.
Ragazzo pacato e studente modello, sarà un prezioso collaboratore di mister Corti e del suo staff durante la stagione 2019/20, nella quale saprà sicuramente mettere a disposizione di tutto il gruppo la propria esperienza e la propria passione.
Un caloroso bentornato in bianco-azzurro a Francesco Cicchetti da tutta la società AC Lissone.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

NICOLO’ COLOMBO PER LA DIFESA DELL’ACL

Dopo l’attacco tocca alla difesa. L’instancabile DS Marco Novati ha raggiunto l’accordo con il difensore classe 1993 Nicolò Colombo per il campionato 2019/20 di Promozione.
Colombo, arcigno difensore centrale, è reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con il NibbionnOggiono, società nella quale ha trascorso gli ultimi sei anni della propria carriera, tra Promozione ed Eccellenza. Un altro importante tassello per la formazione lissonese in vista della prossima stagione.
Un caloroso benvenuto nella famiglia bianco-azzurra a Nicolò che nella foto di repertorio vediamo in maglia NibbionOggiono.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

MATTEO GALTAROSSA E’ UN NUOVO GIOCATORE DELL’ACL

Comincia a muoversi il mercato lissonese. Il DS Marco Novati ha raggiunto il primo accordo di questa nuova stagione, accordo che legherà l’attaccante classe 1997 Matteo Galtarossa all’AC Lissone per il campionato 2019/20.
Galtarossa, dopo la crescita nell’Aldini passa negli Allievi nazionali dell’Inter. Dopo il prestito al Pavia nella stagione 2015/16 arriva in Eccellenza con l’Oggiono dove colleziona 10 reti. La stagione successiva 2016/17 veste la maglia del Cavenago-Fanfulla in Serie D dove riesce a violare la porta avversaria 3 volte. Nella stagione 2017/18 è al Nibbiano Valtidone. Passa quindi in Eccellenza alla Pontelambrese nel 2018/19 dove resta solo per il girone di andata trasferendosi poi, nel mercato invernale, all’Altabrianza Tavernerio in Promozione dove colleziona 6 reti.
Un caloroso ben arrivato a Matteo che nella foto di repertorio vediamo in maglia rosso-blu.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

ACL: DANIELE SALA CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA JUNIORES BIANCO-AZZURRA

Lissone – Dopo una stagione decisamente positiva, culminata con la conquista della storica Coppa Lombardia di categoria e il conseguente accesso al campionato Juniores Fascia “A”, la società presieduta da Paolo Mussi ha riconfermato mister Sala Daniele sulla panchina della formazione Juniores.
La riconferma, al termine di un incontro chiarificatore sui programmi futuri, è da intendersi come il logico proseguimento di un percorso di crescita intrapreso nella passata stagione, il quale dovrà essere ulteriormente aggiornato stante l’importante salto di categoria ottenuto.
Unitamente a mister Sala, è stato riconfermato tutto lo staff che lo ha seguito nella passata stagione, vale a dire il secondo Maggioni Luca, il dirigente Rovati Fulvio e l’assistente Mingolla Patrizio.
A tutti loro va l’augurio di buon lavoro da parte della società intera.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone