Mese: Agosto 2017

TANTI AUGURI A …….

TANTI AUGURI A ……. RICCARDO CITTERIO

Parliamo quest’oggi, per “Tanti auguri a …” , del giovanissimo portiere dell’AC Lissone Riccardo Citterio. Nato il 29/08/1999, Riccardo prima di approdare alla società lissonese ha svolto la propria attività nella Folgore Caratese, giocando nelle ultime due stagioni nella Juniores Nazionale, e facendo qualche apparizione in prima squadra.
Tanti auguri Riccardo.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

1° GIORNATA COPPA ITALIA : AC LISSONE – GAVIRATE 0 – 2

AC LISSONE – GAVIRATE 0 – 2
AC LISSONE : Bacchin, Motta, Lucente, Cappellini, Tagliabue, Donnadio (72’ Centemero), Gelosa (52’ Brasca), Ceppi (83’ Castelmare), Albanese (57’ Bonavoglia), Suppa (77’ Morabito), Sansonetti. A disp. Citterio, Liprino. All. Avella
GAVIRATE : Berton, Martignoni (35’ D’Amico), Robustellini (46’ Miele), Jammeh, Broggini, Candeliere, Baglio, Caon, Petruzzi (60’ Moro), Fiumicelli (69’ Pivetta), Oliverio (46’ Esteri). A disp. Teseo, De Maddalena. Al. Iori
ARBITRO : Gilardi di Lecco
MARCATORI : 63’ Miele, 86’ Caon (G)
NOTE : Pomeriggio molto caldo, campo buone condizioni, spettatori 70 circa. Ammoniti: Donnadio (ACL), Jammeh, Caon (G). Corner: 2 a 2. Recuperi : 1’ pt + 4’ st. Prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio in ricordo delle persone scomparse a causa del terremoto di Ischia.

Lissone – Si è concluso con una sconfitta il primo impegno ufficiale dell’AC Lissone che, nel primo turno di Coppa Italia 2017/18, era impegnata contro l’ottimo Gavirate. In una gara fortemente condizionata dal caldo afoso, l’undici lissonese ha tenuto bene il campo ribattendo colpo su colpo alle azioni degli ospiti che però, nella seconda frazione di gioco, hanno palesato una migliore condizione atletica riuscendo a finalizzare le occasioni avute e portare a casa l’intera posta in palio.
Con una formazione che schierava sin dall’inizio tre dei sei nuovi arrivi estivi (Albanese, Lucente, Sansonetti), l’AC Lissone, per niente intimorita dal quotato avversario, iniziava baldanzosa il match tanto che al 2’ una conclusione di Suppa da limite usciva di poco dallo specchio della porta. Al 13’ era la volta di Sansonetti a cercare la via della rete ma la sua conclusione veniva deviata da un difensore. Al 21’ la rete quasi si materializza ma la punizione di Sansonetti incoccia sul palo e non ha miglior fortuna la ribattuta di Suppa. Il Gavirate, forse sorpreso da tanto ardire, alza il ritmo e al 29’ con una sola azione sfiora due volte il vantaggio, prima con un colpo di testa di Broggini deviato d’istinto da Bacchin e quindi con un tiro a colpo sicuro di capitan Candeliere che da tre metri manda incredibilmente sopra la traversa. Gli ospiti spingono e al 30’ e 39’ le conclusioni di Fiumicelli impegnano l’estremo locale. La frazione si conclude ancora con una conclusione di Sansonetti che sorvola d poco la traversa.
L’inizio della ripresa vede il Gavirate ben più manovriero ma è ancora Sansonetti, al 58’, ad impegnare l’estremo ospite con una rasoterra dal limite. La risposta dei varesini è ficcante e porta al vantaggio: azione corale sulla fascia destra con cross teso di Esteri che attraversa tutta l’area, dalla parte opposta arriva il libero Miele che non ha difficoltà ad insaccare. Al 70’, dopo le timide proteste lissonesi per un fallo di mano in area di un uomo della barriera del Gavirate su punizione dal limite di Sansonetti, il neo entrato Moro dalla metà campo cerca l’eurogol ma la sfera, dopo aver colpito il palo, termina tra le mani di Bacchin. I locali faticano lasciando spazio agli ospiti che all’86’ con una punizione di Caon dall’out destro chiudono di fatto a partita. Nulla succede nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara se non un tiro dalla lunghissima distanza di Cappellini.
Il prossimo impegno di Coppa vedrà i bianco-azzuri lissonesi impegnati a Milano sul campo dell’Alcione domenica 3 settembre alle ore 17.00.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

QUATTRO PAROLE CON IL MISTER DELLA JUNIORES, MASSIMO RAMPINELLI

Si è conclusa con un’amichevole in famiglia la prima settimana di preparazione pre-campionato della formazione Juniores dell’AC Lissone, settimana servita sia ai ragazzi per rimettersi in moto e cercare il giusto affiatamento e sia a mister Rampinelli per valutare le potenzialità di ogni singolo elemento a sua disposizione.
Non potevamo quindi non chiedere alcune impressioni a mister Rampinelli dopo questo accaldato inizio di stagione.
Mister, siamo solo all’inizio ma dopo una settimana cosa ci può dire dei ragazzi a sua disposizione: “E’ stata una settimana molto intensa dal punto di vista atletico, i ragazzi si sono da subito messi a disposizione con impegno, entusiasmo e con la giusta mentalità per arrivare preparati al primo impegno ufficiale di Coppa Lombardia.”
La rosa a sua disposizione pare ampia e di buona qualità per poter sperare in un campionato che possa migliorare il risultato di quello appena concluso: “ Effettivamente la società si è mossa con la giusta oculatezza e di questo sono naturalmente soddisfatto. E’ una rosa ampia e competitiva, volutamente con prevalenza di ragazzi del 1999 e 2000, con la quale mi auguro di migliorare il quinto posto della passata stagione e, perché no, ambire ad un posto nei play-off.”
Mister, rosa ampia quindi qualche difficoltà in più per lei nel scegliere l’undici da mandare in campo: “ Ogni allenatore gradirebbe sempre avere a che fare con problemi di abbondanza anziché di carenza di ragazzi. Aldilà delle qualità tecniche saranno anche altri fattori a determinare l’utilizzo o meno di questo o quel ragazzo, ma sono sicuro che chiunque venga messo in campo darà tutto sé stesso per portare a casa un risultato positivo e onorare degnamente la maglia che indossa.”
Ultima domanda. Tra una settimana l’inizio ufficiale della stagione con la prima partita di Coppa Lombardia, come si avvicinano a questo impegno i suoi ragazzi:” Sabato 2 settembre affronteremo il Biassono e quell’impegno ci dirà se queste due settimane sono state spese bene, con impegno e concentrazione, per amalgamare al meglio tutti i componenti della rosa, per assimilare gli schemi e incrementare quella mentalità vincente che ci può far fare un importante salto di qualità. Sull’impegno dei miei ragazzi non ho dubbi.”
Ricordiamo che la prima partita di Coppa Lombardia contro il Biassono si disputerà sul neutro di Briosco con inizio alle ore 17.00, mentre la prima giornata di campionato è prevista per sabato 9 settembre con la trasferta di Cesano Maderno per affrontare il Molinello.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

TANTI AUGURI A …….

TANTI AUGURI A …….EMANUELE COLOMBO

Sotto i riflettori di “Tanti auguri a ….” si presenta oggi Emanuele Colombo, nato il 27.08.1994. Al suo secondo anno con i colori dell’AC Lissone, tanto serio e pacato fuori dal campo quanto determinato e grintoso nel rettangolo verde, è anch’egli un validissimo esponente della forte difesa lissonese.
Tanti auguri Emanuele.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

TANTI AUGURI A …….

TANTI AUGURI A ……. MARCO NOVATI

Oggi, per “Tanti auguri a ….” l’obiettivo è puntato in alto e più precisamente sul Direttore Sportivo dell’AC Lissone Marco Novati. Nato il 27.08.1982, dopo svariate esperienza in varie società di categoria superiore, ultima delle quali la Folgore Caratese, ha intrapreso da questa stagione una nuova avventura che lo ha portato nella realtà della società lissonese. Un salto indietro di due categorie che però, visto il grande impegno che lo ha contraddistinto sin dal suo ingresso in società, non sembra aver intaccato la sua voglia di fare, e fare bene, per dare al mister dell’AC Lissone un parco giocatori importante sotto tutti i punti di vista, per la categoria Promozione. Grazie, dunque, per quanto fatto sino ad ora e ……Tanti auguri Marco.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

TANTI AUGURI A ………

TANTI AUGURI A ……… WALTER BRAMBILLA

Prosegue la rubrica “Tanti auguri a ….” con un ragazzo del 1985, ormai da svariati anni parte integrante della famiglia AC Lissone. Stiamo parlando di Walter Brambilla, nato il 25.08.1985, del quale si può dire tutto ma non che non abbia a cuore i colori bianco-azzurri.
Nonostante sia il secondo più “stagionato” della rosa 2017/18 è sicuramente un elemento trainante e coinvolgente, sia dentro che fuori dal campo; siamo sicuri che il suo solito spirito combattivo lo trasmetterà a tutti per portare a termine una stagione piena di soddisfazioni. Tanti auguri Walter.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

L’ VIII° TORNEO “E. MALPETTI” ALLA PRO SESTO

Il consueto appuntamento agostano, in ricordo del compianto dirigente dell’AC Lissone Egidio Malpetti, al cospetto di un folto pubblico che ha riempito il Comunale di Via dei Platani, ha visto primeggiare la formazione della Pro Sesto.
Aldilà del risultato finale, la formula dei tre tempi da 45’ senza limitazioni di sostituzioni, ha dato la possibilità ai tre tecnici di mettere alla prova tutti i giocatori a propria disposizione, per valutare il lavoro di preparazione sin qui sostenuto in vista dell’inizio degli impegni ufficiali che, per l’AC Lissone, significa l’esordio in Coppa Italia domenica 27 contro il Gavirate.
Tornando al Torneo, la prima gara si è risolta ai rigori dopo che Pro Sesto e Casateserogoredo avevano terminato sullo 0 a 0 i 45’ regolamentari. Nella roulette dagli 11 metri si è imposta la Pro Sesto per 6 a 5.
La seconda gara ha visto i padroni di casa affrontare la Casateserogoredo. Al termine di 45’ pimpanti e di buon gioco i bianco-azzurri hanno conquistato la vittoria grazie alle marcature di Lucente e Sansonetti.
La terza ed ultima gara ha visto la Pro Sesto superare per 1 a 0 l’AC Lissone, grazie alla segnatura di Alfiero. Con questa vittoria la Pro Sesto si aggiudicava il Torneo con l’AC Lissone seconda e la Casateserogoredo terza.
Buone le sensazioni ed i commenti a fine gara in casa AC Lissone, anche se siamo solo all’inizio di un lungo cammino; il gruppo cresce e di conseguenza anche l’affiatamento ed i meccanismi. Particolarmente soddisfatti i due marcatori lissonesi, Lucente e Sansonetti, che hanno bagnato il loro debutto in maglia bianco-azzurra con una segnatura.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

VARATO IL CALENDARIO DELLA JUNIORES REGIONALE “B”

In concomitanza con il calendario del Campionato di Promozione è stato pubblicato anche il calendario del Campionato della Juniores Regionale “B” nel quale la formazione bianco-azzurra è stata inserita nel Girone “B”.
L’inizio è previsto per sabato 9 settembre con la trasferta di Cesano Maderno per affrontare il Molinello. Seguiranno poi due gare casalinghe con avversarie la Lentatese ed il Biassono. La stracittadina lissonese è in programma sabato 11 novembre in trasferta, mentre il girone di andata vedrà il suo termine sabato 16 dicembre. Il girone di ritorno inizierà il 13 gennaio 2018.
Qui di seguito riportiamo il calendario completo dell’AC Lissone:

1 – 09/09/2017 Molinello – ACL R – 13/01/2018
2 – 16/09/2017 ACL – Lentatese R – 20/01/2018
3 – 23/09/2017 ACL – Biassono R – 27/01/2018
4 – 30/09/2017 Menaggio – ACL R – 03/02/2018
5 – 07/10/2017 ACL – Cabiate R – 10/02/2018
6 – 14/10/2017 Ardisci e Spera – ACL R – 17/02/2018
7 – 21/10/2017 ACL – Mariano R – 24/02/2018
8 – 28/10/2017 Arcellasco – ACL R – 03/03/2018
9 – 04/11/2017 ACL – Bovisio R – 10/03/2018
10 – 11/11/2017 Pro Lissone – ACL R – 17/03/2018
11 – 18/11/2017 ACL – Maslianico R – 24/03/2018
12 – 25/11/2017 Porlezzese – ACL R – 07/04/2018
13 – 02/12/2017 ACL – Meda R – 14/04/2018
14 – 09/12/2017 Serenza – ACL R – 21/04/2018
15 – 16/12/2017 ACL – Cantù S.P. R – 28/04/2018

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

RESO NOTO IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI “PROMOZIONE”

Come di consueto nella terza decade di agosto è stato reso noto il calendario riguardante il Campionato di Promozione e più precisamente quello del Girone “B” nel quale è stata inserita la formazione bianco-azzurra.
L’inizio è previsto per domenica 10 settembre e a visitareil Comunale di Via dei Platani sarà la Colicoderviese. Seguiranno poi due trasferte sui campi della Speranza Agrate e del Barzago. La stracittadina lissonese è in programma il 12 novembre, mentre il girone di andata vedrà il suo termine domenica 17 dicembre. Il girone di ritorno inizierà il 14 gennaio 2018 ed effettuerà una sosta nella giornata pasquale di domenica 1 aprile.
Qui di seguito riportiamo il calendario completo dell’AC Lissone:

1 – 10/09/2017 ACL – Colicoderviese R – 14/01/2018
2 – 17/09/2017 Speranza Agrate – ACL R – 21/01/2018
3 – 24/09/2017 Barzago – ACL R – 28/01/2018
4 – 01/10/2017 ACL – Menaggio R – 04/02/2018
5 – 08/10/2017 Biassono – ACL R – 11/02/2018
6 – 15/10/2017 ACL – Cinisello R – 18/02/2018
7 – 22/10/2017 Di.Po. – ACL R – 25/02/2018
8 – 29/10/2017 ACL – Concorezzese R – 04/03/2018
9 – 05/11/2017 Pontelambrese – ACL R – 11/03/2018
10 – 12/11/2017 ACL -Pro Lissone R – 18/03/2018
11 – 19/11/2017 Arcore – ACL R – 25/03/2018
12 – 26/11/2017 ACL – Costamasnaga R – 08/04/2018
13 – 03/12/2017 Vibe Ronchese – ACL R – 15/04/2018
14 – 10/12/2017 ACL -Real Milano R – 22/04/2018
15 – 17/12/2017 Villa – ACL R – 29/04/2018

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone

PREPARAZIONE..….. PRONTI, VIA!

Dopo tanta attesa la preparazione pre-campionato dell’ AC Lissone ha preso inizio. L’organico, agli ordini di mister Avella, si è radunato sabato 19 agosto presso il comunale di Via dei Platani per poi trasferirsi sui freschi sali-scendi del Parco di Monza.
Ad eccezione di pochissimivacanzieri ritardatari, tutto l’organico si è puntualmente presentato alle 9.00 presso la sede sociale. Tanti i volti nuovi che hanno da subito iniziato l’ambientamento, aiutati in questo dalla disponibilità del gruppo dei “vecchi” con i quali, ne siamo sicuri, nascerà un ottimo affiatamento.
Il programma dei primi quattro giorni prevede un doppio allenamento (mattina ore 9.30 – 11.30 /pomeriggio 15.45 – 17.30) mentre mercoledì 23 si disputerà a partire dalle ore 17.30 il consueto Torneo agostano per ricordare Egidio Malpetti, al quale parteciperanno, oltre ai bianco-azzurri, Pro Sesto e Casateserogoredo.
Non ci resta che augurare a tutti i ragazzi, atleti e addetti, un buon lavoro con tanto, tanto sudore ………

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone